
Italiano
Il Complesso Residenziale Maravilla è situato in Calle Diana, 8, Costa del Silencio, Arona, Santa Cruz de Tenerife, Spagna.
Si trova su un terreno di 31.908 m2. La sua topografia di una zona costiera classico, terreno vulcanico.
Questo complesso residenziale è situato in una zona tranquilla dove bar, caffetterie, ristoranti, farmacia, ufficio postale, città, on-line e interurbani autobus, noleggio auto, scuola di sub, marina, porto troveranno pesquero..etc
E 'stato progettato e costruito nel 1975 dagli architetti Tinerfeños D.Vicente Saavedra Martinez e D.Javier Diaz-Llanos Laroche.
Il complesso residenziale dispone di una piscina riscaldata con acqua di mare, piscina, solarium, parco giochi, bocce, zona di riproduzione casuale per bambini e passeggiata privata parallela alla costa, con vista sul mare.
È dotato di ampie aree ricreative, giardini, fontane, cascate, e una grande area di parcheggio al coperto per i veicoli.
Tenerife Sud (Reina Sofia Internazionale Aeroporto) aeroporto si trova a 11 Km di distanza.
Il set è elencato come Protetta Beni Architettonici, classe di protezione, livello 2 (Protezione integrale 2) del catalogo Architectural Comunale di Arona (BOP Santa Cruz de Tenerife núm.191 del 21 novembre 2011).
Cenni storici:
Fino agli anni '60, Puerto de la Cruz, nel nord dell'isola di Tenerife, aveva il monopolio sulle enclavi turistiche. A metà degli anni '60 ho avuto un avversario forte tale che ancora non è stato recuperato. Tutto è iniziato nel momento in cui gli inglesi, tedeschi, francesi, scandinavi, olandesi e belgi in particolare ha scelto la costa di Tenerife per godersi il sole e la spiaggia. Ed è allora che il seme germogliato turismo redneck, Ten Bel, uno dei più famosi e più importanti complessi delle isole Canarie, dove migliaia di visitatori e residenti hanno trascorso le loro giornate estive.
Il cittadino belga Michel Albert Huygens fu il visionario che ha cercato da diversi comuni il luogo ideale per sviluppare il vostro progetto. In un primo momento anche terreni a Arico comprato, ma gli ostacoli burocratici deluse questa possibilità. Lui non si scoraggia e ha trovato una nuova opzione, questa volta in Costa del Silencio (così ha chiamato questa zona D.Manuel Fraga Iribarne quando era ministro dell'Informazione e del Turismo), vicino alla spiaggia di Las Galletas, una delle aree più importanti del tempo a Arona. C'era il luogo ideale e di portare con sé, ha dovuto negoziare con il proprietario, Jose Antonio Tavio. Huygens ha iniziato la costruzione di 80.000 metri quadrati che aveva acquisito.
Ten Bel è nato nel 1963 ed è stato nominato in onore di Tenerife e del Belgio. Il suo sviluppo è progressivo. Ha iniziato con il primo complesso, che chiamò Caravel, ma entra a far parte altri sette Eureka, Bellavista, Gemini, Drago, Frontera-Primavera, Marvel e Alborada, che ancora compongono e cercare di mantenere la dignità di tutta la costruzione.
E 'cresciuto a 5.200 posti letto turistici dei tempi d'oro negli anni '80 Ten Bel lanciati da tempo libero sull'isola e ha avuto il primo centro commerciale nel sud, una delle Canarie più moderne e prospere dove più di 70 stabilimenti. Ora, la maggior parte di queste strutture sono chiusi. Notte latina del Whale vita era anche un punto di riferimento.
I loro spazi erano collegate da stradine circondate da parchi e giardini ben curati.